Al Palazzo della Regione Puglia presentata la tappa dell'Alzheimer Fest

Autore Redazione Canale 7 | mer, 04 ott 2023 17:42 | 395 viste | Alzheimer-Fest Regione-Puglia Presentazione Attualità

La due giorni pugliese della manifestazione si caratterizzerà per un fitto e interessante calendario di eventi.

Si è tenuta in mattinata nella sala Di Jeso del palazzo della Presidenza della Regione Puglia la conferenza stampa di presentazione della tappa dell’Alzheimer Fest, che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 ottobre a Giovinazzo.

Durante l’incontro con i giornalisti sono intervenuti Rocco Palese (assessore alla Salute della Regione Puglia), Vincenza Serrone, assessora a Bilancio, Sport e Pari Opportunità del comune di Giovinazzo, Giancarlo Logroscino, professore ordinario di Neurologia presso l’Università di Bari, e Maria Pia Cozzari, presidente della cooperativa sociale Anthropos, organizzatrice della tappa pugliese dell’Alzheimer Fest.

L’Alzheimer Fest è un’associazione di promozione sociale che ha come partner scientifico l’Aip, Associazione Italiana di Psicogeriatria ed è sponsorizzata da Confcooperative Sanità Nazionale; nasce da un’idea di Michele Farina, giornalista del Corriere della Sera e attuale presidente dell’associazione, e Marco Trabucchi, già professore ordinario di Neuropsicofarmacologia presso l’Università di Roma Tor Vergata, specialista in psichiatria, attuale vicepresidente.

La due giorni pugliese della manifestazione a supporto di malati, familiari e professionisti impegnati nella cura della demenza si caratterizzerà per un fitto e interessante calendario di eventi, il cui programma è consultabile sul sito internet . I principali luoghi di aggregazione della città di Giovinazzo saranno aperti a tutti, senza barriere di saperi e di esperienze, per creare un raccordo e uno spazio per comunicare, oltre che ad offrire un’occasione di testimonianza e di denuncia da parte di chi vive quotidianamente questa malattia. Un servizio nel telegiornale.

 

Aggiornamenti e notizie