Si chiude con un bilancio positivo l'86° edizione della Fiera del Levante

Autore Redazione Canale 7 | lun, 18 set 2023 18:56 | 324 viste | Fiera-Del-Levante Bilancio Bari Attualità

La manifestazione si è chiusa con 208mila visitatori + 5% rispetto alla scorsa edizione in cui furono 198mila.

Grande affluenza di pubblico per questa 86esima Campionaria Generale Internazionale che dopo nove giorni si è chiusa ieri con un bilancio più che positivo illustrato stamane in una conferenza stampa dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli.

La manifestazione si è chiusa con 208mila visitatori + 5% rispetto alla scorsa edizione in cui furono 198mila.In nove giorni (9-17 settembre) numerosi sono stati i visitatori che hanno affollato il quartiere fieristico. Un dato assolutamente significativo considerando una copertura espositiva ridotta del 40% ma ottimizzata in tutti i suoi spazi.

La copertura social invece è stata di quasi 9 milioni di utenti su Facebook e circa 3 milioni su Instagram. Numeri soddisfacenti a cui si aggiunge la soddisfazione anche dei 311 espositori (+ 16% rispetto all’anno scorso) molti dei quali sono ritornati in fiera rinnovando la fiducia nei confronti della manifestazione.

Non solo numeri. L’86esima Campionaria ha regalato tanta emozione e musica nel suo gran finale. Ė stata infatti la voce dell’Italia nel mondo a chiudere l’edizione 2023. Al Bano si è esibito sul palcoscenico della Fiera del Levante in un concerto nel quale ha cantato i suoi brani più famosi che hanno fatto sognare intere generazioni di italiani. Il concerto ha avuto un grande successo di pubblico in quest’ultima serata della manifestazione tanto amata dai baresi e non solo. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie