Nuovo anno scolastico a Monopoli: il saluto dell’assessore Perricci

Autore Redazione Canale 7 | mer, 13 set 2023 09:53 | 395 viste | Monopoli Pubblica-Istruzione Assessore-Perricci Nuovo-Anno-Scolastico Attualità

Il messaggio rivolto all’intera comunità scolastica

COMUNICATO - "Parte in queste ore un nuovo anno scolastico e a Monopoli alcune migliaia di ragazzi tornano sui banchi di scuola. Un anno che sarà sicuramente fatto di scoperte e di sfide facili ma anche difficili e nell’occasione, in qualità di Assessore alla Pubblica Istruzione, voglio rivolgere un pensiero all’intera comunità scolastica". È il messaggio che l’Assessore Rosanna Perricci rivolge alla comunità scolastica.

 

«Un augurio di buon lavoro ai dirigenti scolastici, ai maestri e agli insegnanti chiamati a svolgere un delicato ruolo quale è quello dell’educazione dei nostri figli; a tutto il personale scolastico per l’imprescindibile funzione di supporto dell’attività scolastica; alle famiglie che devono sempre svolgere un ruolo fondamentale nell’educazione dei ragazzi senza delegarlo totalmente alla scuola. E, infine agli studenti. Che sia per voi un anno ricco di scoperte e di sfide. Anche le più difficili da affrontare sempre con curiosità e voglia di apprendere», scrive Perricci.

 

«Voglio far mie le parole del maestro Alberto Manzi: "Siete capaci di camminare da soli a testa alta, perché nessuno di voi è incapace di farlo. Ricordatevi che mai nessuno potrà bloccarvi se voi non lo volete, nessuno potrà mai distruggervi se voi non lo volete. Perciò avanti serenamente, allegramente, con quel macinino del vostro cervello sempre in funzione". Buon anno scolastico a tutti!», conclude l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli”.

Aggiornamenti e notizie