Monopoli - Alla Porta Vecchia la XV edizione del "Volontariato in Spiaggia"

Autore Redazione Canale 7 | sab, 09 set 2023 17:42 | 502 viste | Monopoli Volontariato-In-Spiaggia Associazioni Attualità

Le associazioni del territorio si sono riunite in un’unica grande festa con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della solidarietà.

Lo skyline della Porta Vecchia di Monopoli, colorato dalle tinte rossastre del tramonto, ha fatto da cornice alla XV edizione del “Volontariato in Spiaggia”, dedicato alla memoria del compianto Giovanni Montanaro. Le associazioni del territorio si sono riunite in un’unica grande festa con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della solidarietà e celebrare la collaborazione che da anni vede impegnati insieme il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola e il Comune di Monopoli nella realizzazione di progetti a sostegno degli Enti del Terzo Settore. Protagoniste indiscusse della serata sono state le associazioni, che attraverso piccole postazioni hanno raccontato ai cittadini le attività svolte, coinvolgendo gli aspiranti volontari nei progetti futuri. A condire l’evento anche tanta musica, con alcune volontarie che vestite da sirene hanno danzato sulle note di un vasto repertorio, coinvolgendo il pubblico in speciali performance. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie