Polignano a Mare più di Firenze e Napoli, ecco quanto costano gli alloggi in Puglia

Autore Redazione Canale 7 | mar, 11 lug 2023 17:45 | 755 viste | Polignano-A-Mare Altroconsumo Hotel B&b Turismo Attualità

8 giorni e 7 notti nella città di Domenico Modugno costano in media 1043 euro. A riferirlo è Altroconsumo.

Polignano a Mare costa più di Firenze e Napoli: è quanto emerge dalle analisi di Altroconsumo. L'associazione per la tutela e la difesa dei consumatori infatti, ha preso in esame quelli che sono i costi di una stanza per 2 persone per 8 giorni e 7 notti, nelle mete di Polignano a Mare, Cervia, Ortisei, Selvino, Firenze e Napoli. Stando alle rilevazioni eseguite, si evince che la cifra media per soggiornare nella città di Domenico Modugno, ammonta a 1043 euro, a fronte dei 717 di Firenze ed i 492 di Napoli. In particolare, si denota che nel 2023 l'alloggio in un hotel a 3 stelle, supera quello di un B&B, generalmente preferito dai turisti, con 111 euro a notte rispetto ai 98 di quest'ultimo.

Nonostante ciò però, si osserva comunque un inversione di rotta rispetto al 2022 da parte degli hotel, con un calo del 12 e del 13% rispettivamente per le località di mare e per quelle di montagna. Per quanto concerne i B&B invece, tendenze diametralmente opposte con un +8% sui prezzi relativi alle mete marittime e -11% su quelle di montagna. Nello specifico, rispetto al 2022, i maggiori aumenti si registrano nelle città d'arte, dove si spende dal 20% dei B&B al 31% in più negli hotel. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie