Posticipati in Puglia i saldi di fine stagione

Autore Redazione Canale 7 | mar, 13 giu 2023 17:33 | 949 viste | Posticipo Saldi Puglia Attualità

La data di inizio è fissata a giovedì 6 luglio.

A seguito della decisione approvata dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome, è stato deliberato dalla Giunta regionale il posticipo dei saldi estivi per il 2023, che inizieranno giovedì 6 luglio e si concluderanno il 15 settembre.

“Si tratta di un momento molto atteso per tutti i commercianti – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci - . Sostenere la ripresa del commercio e supportare le attività commerciali che per circa tre anni hanno vissuto le conseguenze delle restrizioni dell’emergenza pandemica è di certo un nostro obiettivo. L’invito che faccio a tutti i pugliesi è quello di favorire il commercio di prossimità, perché ciascuno di noi contribuisca a sostenere il tessuto economico locale”.

Le vendite promozionali, non saranno consentite nei quindici giorni antecedenti l’inizio dei saldi. Inoltre, l'esercente che intenda effettuare una vendita di fine stagione o a saldo deve darne comunicazione al SUAP, almeno cinque giorni prima, indicando i prodotti oggetto della vendita, la sede dell'esercizio e le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie