A Monopoli la sfilata della Sciarpa della Pace

Autore Gianni Catucci | lun, 05 giu 2023 18:50 | 394 viste | Monopoli Sfilata-Della-Sciarpa-Della-Pace-Sul-Filo-Della-Cultura Centro-Anziani Attualità

Si tratta dell’ iniziativa “Sfilata della sciarpa della pace sul filo della Cultura”, organizzata dall’Associazione Centro Anziani di Monopoli.

A Monopoli domenica a 4 giugno si è svolta la “Sfilata della sciarpa della pace sul filo della Cultura”. I partecipanti si sono dati appuntamento in Piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Monumento ai Caduti. La sciarpa della pace di Monopoli, unica in Puglia insieme a quella di Putignano, misura 2 metri per un metro ed è stata realizzata dai soci del Centro Anziani. Con i suoi tanti colori, vuole simboleggiare l’aspirazione alla civiltà, alla pace, all’uguaglianza e all’armonia sociale tra i popoli. In piazza la sciarpa monopolitana si è unita a quella realizzata a Putignano. I due simboli della pace sono stati poi condotti in corteo nella sala consiliare Perricci , dove ad accogliere i promotori dell’iniziativa di pace vi era il sindaco Angelo Annese.Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie