Al Museo Diocesano di Monopoli una celebrazione in memoria di Padre Pietro Manghisi

Autore Redazione Canale 7 | gio, 01 giu 2023 18:04 | 1256 viste | Padre-Pietro-Manghisi Monopoli Museo-Diocesano Attualità

dal Lions Club Monopoli, con il patrocinio della Diocesi Conversano-Monopoli e dall'Organizzazione Di Volontariato Padre Pietro Manghisi di Monopoli.

Nell'ambito del 70° anniversario della scomparsa di Padre Pietro Manghisi, si è svolto al Museo Diocesano di Monopoli un evento celebrativo in onore del missionario monopolitano. L'appuntamento dal titolo "Padre Pietro Manghisi: un ricordo a 70 anni dalla morte", è stato incentrato sulle testimonianze della vita missionaria svolta dal sacerdote nello svolgimento della sua opera di evangelizzazione in Birmania, prestata fino all'estremo sacrificio. Inoltre è stata ricordata la figura di Luigi Galanto, nipote di Padre Manghisi, socio fondatore e past president del Lions Club di Monopoli e autore del libro postumo "Padre Pietro Manghisi, l'uomo, il missionario, il martire". La serata è stata organizzata dal Lions Club Monopoli, con il patrocinio della Diocesi Conversano-Monopoli e dall'Organizzazione Di Volontariato Padre Pietro Manghisi di Monopoli. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie