La Bregante - Volta in visita al giardino zoologico della Plastic Puglia

Autore Gianni Catucci | ven, 26 mag 2023 11:19 | 939 viste | Monopoli Plastic-Puglia Ic-Bregante-Volta Giardino-Zoologico Visita Attualità

Due classi dell'istituto comprensivo monopolitano hanno potuto ammirare le varie specie di animali ospitati nello zoo del complesso industriale fondato dal Barone Vitantonio Colucci.

Questa mattina venerdì 26 maggio due classi dell’Istituto Comprensivo Bregante-Volta in visita al Giardino Zoologico della Plastic-Puglia a Monopoli. Alunni entusiasti e fortemente meravigliati davanti alle gabbie che custodiscono una notevole varietà di  animali, in questo zoo unico realizzato in un sito industriale e ospitante la più grande voliera d’Italia. Il parco faunistico, realizzato 50 anni fa, conta circa 300 animali ed è adornato da 280 pini d'Aleppo, oltre a statue e opere d'arte. I piccoli hanno potuto visitare anche il museo della civiltà contadina che insiste sempre nello stabilimento del gruppo industriale fondato dal Barone Vitantonio Colucci. In una data nella prima metà del prossimo mese di giugno il giardino zoologico sarà aperto liberamente a tutti i cittadini che vorranno visitarlo. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie