Due classi dell'istituto comprensivo monopolitano hanno potuto ammirare le varie specie di animali ospitati nello zoo del complesso industriale fondato dal Barone Vitantonio Colucci.
Questa
mattina venerdì 26 maggio due classi dell’Istituto Comprensivo Bregante-Volta in visita al
Giardino Zoologico della Plastic-Puglia a Monopoli. Alunni entusiasti e
fortemente meravigliati davanti alle gabbie che custodiscono una notevole
varietà di animali, in questo zoo unico realizzato
in un sito industriale e ospitante la più grande voliera d’Italia. Il parco faunistico, realizzato 50 anni fa, conta circa 300 animali ed è adornato da 280 pini d'Aleppo, oltre a statue e opere d'arte. I piccoli
hanno potuto visitare anche il museo della civiltà contadina che insiste sempre
nello stabilimento del gruppo industriale fondato dal Barone Vitantonio Colucci.
In una data nella prima metà del prossimo mese di giugno il giardino zoologico sarà aperto liberamente
a tutti i cittadini che vorranno visitarlo. Un servizio nel telegiornale.
Diventate definitive le pene si aprono le porte del carcere per cinque baresi
Tra gli obiettivi c'è quello di migliorare la qualità della vita delle persone con demenza e dei loro familiari
Per esigenze di sicurezza nei lavori in corso. L'obiettivo è quello di riaprire il passaggio in via definitiva.
L'evento si è svolto al teatro "Radar". Sette le classi coinvolte
Per fortuna non si sono registrati danni a persone. Il fenomeno è durato pochi minuti, ma è stato di intensità pazzesca
Ma il quadro meteo è in ripresa già da domani.
A Monopoli manifestazione per il 2 Giugno promossa da ANPI e dalla rete di partiti, movimenti e associazioni sul tema della pace.
Oggi 2 giugno 2026 grandi celebrazioni a Roma e in tutto il territorio nazionale.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di avvicinare i più giovani allo sport della vela
La Regione finanzia con 120mila euro.
A Monopoli si sono svolti nello scorso weekend.