L'Audace Monopoli batte 5-8 il Giorgione e fa sua l'andata dei playoff

Autore Redazione Canale 7 | gio, 18 mag 2023 19:27 | 696 viste | Audace-Monopoli Giorgione Castelfranco-Veneto Calcio-A-5 Futsal Playoff Serie-B Sport

Si deciderà tutto nella gara di ritorno alla Tensostruttura di Via Pesce.

Termina 5-8 a Castelfranco Veneto l'andata dei playoff di Serie B di calcio a 5 tra Giorgione e Kredias Audace Monopoli. I ragazzi di mister Giacovazzo si sono imposti sugli avversari al termine di un match scoppiettante e ricco di emozioni. Al 4' minuto (11:30)si porta subito in vantaggio l'Audace, Palattella vede Juan Cruz libero al centro della difesa avversaria e lo stesso spagnolo numero 8, dopo aver saltato l'uomo con una finta, è freddissimo a insaccare a tu per tu col portiere.

Il Giorgione però non demorde e dopo diversi tentativi, trova la via del gol al 9' (23:22) con Manesco, bravo a incrociare tra due avversari e a trovare il secondo palo. Al 15' (36:10) arriva anche il raddoppio da parte dei padroni di casa, ancora una volta con Manesco che con un super colpo di tacco firma la doppietta personale. La gara è accesissima e dopo appena 2 giri di lancette (40:30) arriva il pari monopolitano con Rodrigo, sugli sviluppi di un calcio piazzato Passiatore recupera caparbiamente il pallone e mette in mezzo un cross a campanile per l'accorrente numero 10 che tutto solo davanti alla porta non può far altro che insaccare. Si va al riposo sul risultato di 2-2.

Nella ripresa il Giorgione parte con il piede sull'acceleratore e trova immediatamente (4:56) il nuovo vantaggio con missile dalla distanza da parte di Bertoni che sorprende l'incolpevole Caramia.

Al 5' (9:10) l'Audace si riporta in parità, Juan Cruz si incarica della battuta di un calcio di punizione sulla cui ribattuta è lesto Baldassarre a spedire il pallone in rete. 3-3 e palla al centro.

Tra il 7' e il 9' il Giorgione vive il suo momento migliore portandosi in vantaggio prima con Fraccaro (11:50), e poi ancora una volta con Manesco (20:45) che firma la tripletta personale. Quando il Giorgione sembra avere in mano la partita ecco però che Fraccaro commette un'ingenuità e rimedia il secondo cartellino giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica (22:55). Al 13' (26:43) quindi l'Audace ne approfitta e riapre la gara con un bolide di Rodrigo che firma la doppietta e regala il 5-4 ai suoi compagni. I gialloblù adesso ci credono e trovano prima il 5-5 con Baldassarre che segna davanti al portiere un gol facile facile (28:55) e poi anche il nuovo vantaggio con Juan Cruz che dopo aver dribblato un avversario calcia dalla distanza e fima la doppietta personale portando i suoi sul 5-6. Al 17' arriva anche il 5-7 (34:30): Palattella recupera un pallone nella propria metà campo e si invola tutto solo verso la porta avversaria per poi calciare a rete. Allo scadere (42:27) è Passiatore a chiudere i conti, il numero 4 monopolitano calcia praticamente da casa sua e sigla il 5-8 che consegna all'Audace la vittoria finale. Sabato prossimo alle 17:00 il ritorno presso la tensostruttura di via Pesce. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie