L'incontro è stato promosso dall'Università del Tempo Libero.
Presso il Convento di San Francesco da Paola, si è svolto un incontro a cura dell’Università del Tempo Libero sull’invecchiamento attivo. Il progetto è stato ideato dalla psicologa e docente Gabriella Rotolo, la quale nel corso dell’evento ha parlato anche della riserva cognitiva e di come imparare sempre cose nuove sia utile per un invecchiamento attivo.
A fare gli onori di casa la presidente Marisa Demichele, la quale ci ha spiegato come nel corso del suo 25° anno di attività, l’Università del Tempo Libero monopolitana si sia impegnata nel sociale grazie a una serie di eventi culturali.
All’appuntamento erano presenti anche i docenti Antonella
Demichele, Melissa Fanelli, Gianmarco Albanese, Cosima Campanelli e Martina
Sforza. Un servizio nel telegiornale.
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.