Urbanistica - Lacatena (Con): “Domani mercoledì 29 marzo prima riunione del tavolo permanente

Autore Redazione Canale 7 | mar, 28 mar 2023 12:24 | 404 viste | Regione-Puglia Urbanistica Stefano-Lacatena Delegato Con Politica

La riunione è stata promossa dal consigliere regionale delegato all’Urbanistica.

Si terrà domani mercoledì 29 marzo alle ore 10.00 nella sala conferenze del quinto piano del palazzo della Regione in via Gentile, la prima riunione del tavolo permanente promosso dal consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena.

“Faranno parte del gruppo di lavoro -dichiara Lacatena- tutti i rappresentanti degli ordini professionali, dell’Anci, dell’Ance, delle associazioni ambientaliste, dei sindacati delle categorie coinvolte. All’ordine del giorno della prima riunione ci sarà la bozza che abbiamo predisposto di riforma della legge 20/22, cosiddetta “Ecocasa”. È il primo obiettivo che ci eravamo posti tra quelli a breve termine, a seguito della sentenza della Consulta, e ritengo che si potrà addivenire in tempi stretti ad un testo frutto non solo degli indirizzi della politica e degli uffici, ma anche e soprattutto dei contributi che perverranno da tutti gli operatori. Il tavolo, dopo aver concluso questo impegno, avrà in agenda un lavoro di ampio respiro a cui teniamo particolarmente: una nuova legge urbanistica orientata alla rigenerazione urbana con procedure semplificate. Sono certo -conclude Lacatena- che gli interlocutori non faranno mancare il loro supporto di qualità, proseguendo nel solco di queste settimane di proficua collaborazione”.

Aggiornamenti e notizie