Bari - Deposta una corona di fiori in memoria di Giuseppe Mizzi

Autore Redazione Canale 7 | gio, 16 mar 2023 19:09 | 483 viste | Giuseppe-Mizzi Memoria Bari Antonio-Decaro Mafia Attualità

Alla cerimonia hanno partecipato i familiari, la presidente del Municipio IV Grazia Albergo e gli alunni di diverse scuole baresi.

Questa mattina, giovedì 16 marzo, in via Venezia, a Carbonara, il sindaco Antonio Decaro ha deposto una corona di fiori per onorare il ricordo di Giuseppe Mizzi a 12 anni dal suo omicidio.

Alla cerimonia hanno partecipato i familiari di Giuseppe Mizzi, la presidente del Municipio IV Grazia Albergo e gli alunni delle scuole elementari Don Mario Dalesio e Armando Diaz, della scuola media De Marinis e dell’istituto Calamandrei.

Come noto, Giuseppe Mizzi, padre e marito esemplare, dedito alla famiglia e al lavoro, fu brutalmente assassinato, all’età di 39 anni, davanti alla sua abitazione il 16 marzo del 2011. Dalle indagini giudiziarie è emerso che fu ucciso per un tragico scambio di persona durante un agguato mafioso.

Per l’omicidio di Giuseppe Mizzi è stato condannato all’ergastolo il boss barese Antonio Battista, ritenuto affiliato al clan Di Cosola. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie