Spazio Civico: "Un passo indietro per consentire alla città di fare un grande passo in avanti"

Autore Redazione Canale 7 | mer, 08 mar 2023 18:48 | 447 viste | Monopoli Spazio-Civico Politica

Così i consiglieri di Spazio Civico spiegano la scelta di sostenere Angelo Papio alle prossime elezioni amministrative a Monopoli. 

COMUNICATO - La scorsa settimana, continuando a portare avanti il progetto per cui Spazio Civico è nato, abbiamo lanciato un appello a tutte le forze politiche che non si riconoscono nella Amministrazione Comunale di Angelo Annese, per trovare le ragioni dell’unità. E, inoltre, abbiamo proposto il sistema che – secondo noi – avrebbe potuto risolvere la questione della scelta del candidato sindaco: le primarie.  L’abbiamo fatto con umiltà ma con caparbietà, convinti che le cittadine e i cittadini di Monopoli che non si riconoscono in questa pessima Giunta Comunale di centrodestra, abbiano il diritto ad una rappresentanza politica seria, coerente e unitaria.

Nei giorni immediatamente successivi, abbiamo ricevuto tante dimostrazioni di stima e di adesione rispetto a quel “nuovo” progetto con il M5S. Ma sono stati anche tanti quelli che ci hanno chiesto di confrontarci, ancora una volta, con le altre forze di opposizione per provare a fare sintesi su un progetto unitario e su un candidato che meglio potesse rappresentare tutto il centrosinistra monopolitano.

Abbiamo voluto ascoltare la città e con grande senso di responsabilità abbiamo deciso di fare un passo indietro, anteponendo agli interessi di parte il valore dell’unità del centrosinistra e dichiarando la nostra, piena e convinta, disponibilità a sostenere la candidatura di Angelo Papio insieme alle amiche e agli amici del Movimento 5 Stelle.

Un passo indietro per consentire alla città di fare un grande passo in avanti.

SPAZIO CIVICO

Aggiornamenti e notizie