Appello alla pace del Barone Colucci ad un anno dall’inizio della guerra tra Russia e Ucraina

Autore Redazione Canale 7 | ven, 24 feb 2023 11:07 | 632 viste | Vitantonio-Colucci Plastic-Puglia Appello-Alla-Pace Attualità

Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, ha rivolto un accorato appello alle Grandi Potenze Mondiali affinché si adoperino per convincere Russia e Ucraina ad iniziare un negoziato di pace.

Il Grand'Uff. Barone Vitantonio Colucci, fondatore e presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, ha rivolto un accorato appello alle Grandi Potenze Mondiali affinché si adoperino subito a convincere Russia e Ucraina, ad un anno dall'inizio del conflitto, ad iniziare un negoziato di pace. «I conflitti armati - afferma nel videomessaggio - portano distruzione e senso di debolezza in quei popoli che li promuovono e non possono essere un mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, poiché costituiscono un’offesa al senso civile dell’intera umanità. Le Grandi Potenze non devono incoraggiare la guerra ma hanno il preciso dovere di imporre la pace e determinare la giusta ragione della convivenza tra i Popoli.»

  - prosegue il Barone - la parte più forte a dichiarare subito una tregua per iniziare un negoziato di pace giusta e duratura garantito dalle Grandi Potenze. Così si consegue la vera vittoria».

Come si ricorderà, l’imprenditore, nell’agosto scorso, è stato protagonista a 84 anni di età di una maratona di nuoto di 4 chilometri in mare aperto, con lo scopo di sensibilizzare le coscienze sulla tragedia umanitaria innescata dal conflitto tra Russia e Ucraina nel nome dello sport inteso come messaggero universale di pace. L’iniziativa ha avuto una grande eco sui media nazionali.

Aggiornamenti e notizie