Atlantis 27 di Monopoli ha ottenuto un importante finanziamento regionale

Autore Redazione Canale 7 | gio, 23 feb 2023 17:23 | 1090 viste | Monopoli Atlantis-27 Anis-Puglia Protezione-Civile Solidarietà Sociale Attualità

Si tratta di un finanziamento regionale ottenuto in collaborazione con l’associazione di promozione sociale A.N.I.S. Regione Puglia APS.

L’associazione di protezione civile Atlantis 27 ODV di Monopoli ha ricevuto un finanziamento regionale, relativo all’avviso Puglia Capitale sociale 3.0. In collaborazione con l’associazione di promozione sociale A.N.I.S. Regione Puglia APS.

Si tratta di un avviso finalizzato allo sviluppo della cittadinanza attiva e alla promozione del welfare di comunità. È diretto a sostenere, a livello regionale, lo svolgimento di attività di interesse generale promosse da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.

Il progetto, denominato, “insieme a Te” è rivolto a n 30 anziani e n 30 persone con disabilità e grazie all’ausilio di volontari sarà garantito alle persone non autosufficienti e con scarsa autonomia l’accesso alle strutture socio assistenziali, l’accesso ai centri diurni e alla rete di servizi socio-ricreativi ed aggregativi. Inoltre sarà attivo un servizio di trasporto per disbrigo di pratiche burocratiche ed attività di supporto alle famiglie bisognose.

Aggiornamenti e notizie