Fasano - Scoperta la targa della nuova via in memoria di don Antonio L'Oliva

Autore Redazione Canale 7 | mer, 22 feb 2023 18:18 | 1766 viste | Intitolazione Strada Don-Antonio-L'oliva Fasano Attualità

La targa è stata scoperta nei pressi della parrocchia di san Francesco, dove lo stesso indimenticato sacerdote ha operato.

Tanta commozione ieri a Fasano per lo scoprimento della targa della nuova via don Antonio L’Oliva, nei pressi della parrocchia di san Francesco (la strada che si sviluppa dalla rotatoria di Via degli Astronauti e si innesta sulla Strada Comunale Lazzaretto) dove lo stesso indimenticato sacerdote ha operato. Per lui, come detto, tanta commozione, i palloncini della sua comunità che ha chiesto con forza una via che portasse il nome del sacerdote. La cerimonia si è svolta alla presenza di don Carlo Latorre e don Vito Schiavone, dei familiari del sacerdote e dell’associazione nuova Aurora. È stato un bel momento di comunità in cui il sacerdote è stato ricordato con affetto dai suoi parrocchiani nel giorno che precede quello del suo compleanno e che quest’anno coincideva con il martedì grasso che chiude il carnevale, la festa a lui tanto cara e che lui stesso ha contribuito ad animare a Fasano inaugurando la tradizione cittadina della sfilata dei carri in città. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie