Posta una corona di fiori sulla sua lapide, posta nell'omonima via
Anche quest’anno si sono rinnovate A Monopoli le celebrazioni in ricordo di Padre Pietro Manghisi, in occasione del 70esimo anniversario dalla sua morte. Padre Manghisi è stato un missionario monopolitano trucidato in Birmania, l’attuale Myanmar, nel 1953 per mano delle milizie filocinesi mentre era a bordo della sua jeep. L'Associazione di Volontariato "Padre Pietro Manghisi", con questa celebrazione officiata da Don Davide Garganese, parroco della chiesa di Sant’Antonio, mira a mantenere viva la memoria del religioso tra i cittadini, soprattutto tra le nuove generazioni. Presente alla cerimonia anche una rappresentanza di alunni dell’istituto comprensivo "Modugno - Galilei" e del polo liceale. Padre Manghisi è stato omaggiato con la deposizione di una corona di fiori sotto la lapide, posta in sua memoria nell’omonima via.
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.