Una due giorni con il “Carnevale in piazza” a Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | mer, 15 feb 2023 12:38 | 1612 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale Carnevale-2023 Eventi

Domenica 19 febbraio dalle 9,30 e martedì 21 febbraio dalle 15,30.

COMUNICATO  - Saranno le associazioni sportive di danza i protagonisti indiscussi del “Carnevale in piazza 2023”, titolo coniato quest’anno dall’Associazione Culturale San Marco per raggruppare tutti coloro che parteciperanno, grandi e piccoli, in un unico calderone di colori, brio, comicità, magia, musica e divertimento. L’evento è organizzato in collaborazione con gli Assessorati al Turismo e Sport (Cristian Iaia) e Pubblica Istruzione (Rosanna Perricci).

 

Ad aderirvi sono state, mediante un avviso pubblico bandito dell’ente comunale bandito nei giorni scorsi, l’ASD Power Dance Puglia, DanzArte, ASD Top Dance Accademy, Il Balletto Centro Studi Danza, ASD Dance Accademy, ASD Danzarte.

 

Sul palco celebreranno il Carnevale dell’intera città con due spettacoli, domenica 19 febbraio dalle ore 9:30 alle 13:00 e martedì 21 Febbraio dalle ore 15:30 alle 17:30 dove non mancheranno momenti di comicità con l’attore Giuseppe Guida, direttamente dalle barzellette del Mudù, e le magie del Mago Felix con la sua assistente Marika.

 

Ci sarà anche un momento dedicato al Festival di Sanremo 2023 con le canzoni più note che hanno fatto la storia della musica italiana. A cantarle Valeria Meo, soprano monopolitano, che proprio nella città ligure è stata ospite del programma “Salotto Sanremo” andato in onda sul canale 831, San Marino TV. A presentare entrambi gli spettacoli Patrick Cosimo Dalessio con momenti di animazione e intrattenimento con i migliori successi dance. Infine, gli animatori delle balere Katia Di Carlo e Luigi Allegretti. Infine, il concerto live della band “Ridammi la radio” tribute to Vasco Rossi.

 

Nel dettaglio domenica 19 febbraio ci saranno le esibizioni delle scuole di danza che si alterneranno con le proprie coreografie e l’animazione di Patrick. Ci saranno momenti esilaranti grazie all’attesissimo Giuseppe Guida, attore e barzellettiere del Mudù.Martedì 21 febbraio 2023 oltre alle esibizioni delle scuole di danza ci saranno le magie del Mago Felix e la musica della storia del Festival con il soprano Valeria Meo senza dimenticare l’edizione del 1956 quando trionfò la monopolitana Franca Raimondi. Per concludere il concerto live, alle ore 18:30, della band “Ridammi la radio” tribute to Vasco Rossi. Si continuerà fino a sera per dare un’offerta carnevalesca a tutte le fasce d’età.


Aggiornamenti e notizie