Sfilate, animazione gastronomia per il “Carnevale in contrada” a Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | ven, 27 gen 2023 11:19 | 837 viste | Monopoli Carnevale-2023 Amministrazione-Comunale Contrade

Quattro appuntamenti a febbraio nelle contrade Impalata, Lamalunga, L’Assunta e Santa Lucia.

Comunicato - Tre domeniche pomeriggio e il martedì grasso con sfilate, animazione e gastronomia caratterizzeranno il “Carnevale in Contrada”. L’iniziativa, promossa dalle comunità delle contrade Impalata, Lamalunga, L’Assunta e Santa Lucia, è stata presentata giovedì 26 gennaio 2023 in sala consiliare alla presenza dell’Amministrazione Comunale.

«Una tradizione che in questo 2023 torna a rivivere grazie alle comunità delle contrade Impalata, Lamalunga, L’Assunta e Santa Lucia. Per tre domeniche e il martedì grasso i carri torneranno a sfilare per le nostre contrade. Una bella occasione per trascorrere in allegria la festa più colorata dell'anno e per la quale ringrazio tutti coloro che hanno collaborato», ha affermato il Sindaco Angelo Annese.

Il primo appuntamento è per domenica 5 febbraio (ore 15) in Contrada L'Assunta (partenza dalla salumeria Ditano - zona Madonnina). Si prosegue domenica 12 febbraio (ore 15) in Contrada Santa Lucia (partenza all'incrocio tra Contrada Sorba e Contrada Cervarulo), domenica 19 febbraio (ore 15) in Contrada Impalata (partenza dalla chiesa) e martedì 21 febbraio (ore 15) in Contrada Lamalunga (partenza da idrante comunale nei pressi della chiesetta).

 

Aggiornamenti e notizie