A Monopoli aree blu ridotte del 20%: parte il nuovo servizio

Autore Redazione Canale 7 | mer, 18 gen 2023 12:20 | 1619 viste | Monopoli Polizia-Locale Strisce-Blu Attualità

La presentazione domani giovedì 19 gennaio alle ore 10,30 a Palazzo di Città.

MONOPOLI  (Comunicato) - Conclusa la fase transitoria di ridimensionamento delle aree blu di circa il 20%, come da deliberazione di Giunta n. 203 del 29 ottobre 2022, nei giorni scorsi è stata adeguata la segnaletica verticale e orizzontale.

Sono stati smontati i vecchi parcometri (divenuti di proprietà dell'ente) che, con procedura ad evidenza pubblica, saranno oggetto di asta in relazione al loro valore commerciale e sono stati installati i nuovi parcometri che a tempo di record e nonostante le difficoltà internazionali di approvvigionamento di componentistica elettronica, sono giunti in città già programmati con le tariffe orarie deliberate.

Con la nuova gestione, affidata alla società SIS da lunedì 23 gennaio 2023, il Comune di Monopoli incasserà il 58% degli introiti (contro il 42% della gestione precedente) da destinare a finalità istituzionali.

  Questa ed altre novità saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa in programma domani giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 10,30 a Palazzo di Città alla presenza del Sindaco, Angelo Annese, dell’Assessore alla Polizia Locale, Aldo Zazzera, del Comandante della Polizia Locale dott. Saverio Petroni, e dei responsabili del nuovo gestore.

 

Aggiornamenti e notizie