Il sindacato pensionati della CGIL al fianco delle nuove generazioni

Autore Gianni Catucci | lun, 16 gen 2023 18:19 | 372 viste | Gianni-Forte Sindacato-Pensionati Cgil Attualità

Il Segretario Generale SPI CGIL Puglia Gianni Forte: "Continueremo la mobilitazione contro le liste d’attesa perché è una vergogna che non sia possibile ottenere una prestazione sanitaria se non a pagamento".

"Il Sindacato pensionati della Cgil guarda al futuro e lega le sue battaglie a quelle delle nuove generazioni, come dimostrano le campagne promosse negli ultimi anni”.

È cominciato a Bari il XIV Congresso dello Spi Cgil Puglia che proseguirà anche domani. In apertura la relazione del Segretario Generale Gianni Forte. Cambiamento climatico, crisi energetica, migrazioni chiedono risposte - ha detto - così come l’emergenza salute e sicurezza sanitaria che ci sta molto a cuore. Continueremo la mobilitazione contro le liste d’attesa perché è una vergogna che non sia possibile ottenere una prestazione sanitaria se non a pagamento”. Capitolo pensioni: “Siamo stati nelle piazze anche per riconquistare un sistema di rivalutazione che facesse giustizia dei torti subiti nell’ultimo decennio, ma al Governo servivano soldi per far quadrare i conti e sono stati presi dalle tasche dei pensionati”. Forte ha anche annunciato che lo Spi Puglia istituirà una giornata di mobilitazione si temi della salute. Si celebrerà il 31 marzo. Nelle sedi sarà scoperta una targa in memoria delle vittime di Covid. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie