A Monopoli un incontro per combattere la Xylella

Autore Redazione Canale 7 | lun, 16 gen 2023 17:56 | 431 viste | Stefano-Lacatena Xylella Incontro Donato-Pentassuglia Monopoli Attualità

Il Consigliere regionale Stefano Lacatena sulla diffusione del batterio killer: "lavorare per contenere l'avanzata è un dovere". All'incontro era presente l'assessore regionale Donato Pentassuglia.

“La Xylella affila gli artigli anche a Monopoli e noi vogliamo difendere uno dei tratti identitari del nostro territorio - queste le parole del consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena - come gli oliveti: per questo, ho organizzato l’incontro che si è tenuto a Palazzo di Città con l’assessore regionale Donato Pentassuglia e gli agricoltori monopolitani. Ringrazio per la proficua partecipazione il sindaco Angelo Annese, l’assessore Aldo Zazzera ed il consigliere delegato Giovanni Martellotta. Abbiamo condiviso le strategie da adottare a seguito del nuovo Piano d’azione per il contrasto alla Xylella e abbiamo soprattutto raccolto la disponibilità dei nostri agricoltori a mettere in campo ogni azione utile al contenimento del batterio. Continuerò a dare il mio contributo in questa direzione perché la Xylella ha già devastato intere zone della Puglia, trasformando l’immagine del paesaggio e minando l’economia agricola: abbiamo il dovere, quindi, di esperire ogni strada utile al contenimento del batterio, sostenendo le nostre aziende che sono in trincea”. Un servizio nel telegiornale.


Aggiornamenti e notizie