Donate dall'Associazione Umanitaria "Lilly Colucci" 100 calze alle famiglie più bisognose

Autore Redazione Canale 7 | gio, 05 gen 2023 18:00 | 665 viste | Associazione-Lilly-Colucci Calze Befana Donazione Monopoli Eventi

Soddisfatto anche il presidente onorario dell'Associazione, Vitantonio Colucci.

"Lilly Colucci"ha donato questa mattina 100 calze della Befana ad altrettanti bimbi monopolitani le cui famiglie versano in condizioni di difficoltà economica. I nominativi delle famiglie sono stati segnalati, tra gli altri, dall'Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Monopoli e dalla Caritas Diocesana.

E' stata una “Befana” in carne ed ossa, per la gioia dei piccini, a consegnare le calze con i personaggi più amati dai bambini, nella sede del sodalizio in Viale delle Rimembranze 52\54 a Monopoli. La manifestazione è stata fortemente voluta dal Consiglio Direttivo dell'Associazione e dalla presidente, dott.ssa Miriam Colucci.

«In occasione del Santo Natale– ha detto il Presidente dell'Associazione – abbiamo donato giochi ai bimbi ricoverati in pediatria al “San Giacomo” di Monopoli e 150 pacchi contenenti viveri di prima necessità ad altrettante famiglie. Oggi abbiamo fatto un ulteriore sforzo per regalare ad altri bimbi un momento di felicità. A differenza di altri loro coetanei, non avrebbero potuto ricevere il classico dono dell'Epifania, poiché le loro famiglie hanno difficoltà che spesso non gli consentono neanche di portare il pranzo in tavola. Dal nostro osservatorio privilegiato, notiamo purtroppo che aumentano le sacche di povertà, anche in fasce sociali fino a qualche tempo fa esenti dal problema. E' un dramma che noi, come tanti altri, cerchiamo di arginare con piccoli gesti come quello di oggi».

Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Presidente onorario dell'Associazione, Vitantonio Colucci. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie