Putignano: le domeniche dedicate alle "melodie di maggio". Il servizio

Autore Redazione Canale 7 | mer, 11 mag 2022 18:39 | 657 viste | Puitgnano Melodie-Di-Maggio

Gli eventi si svolgono al Museo Civico "Romanazzi Carducci"

Cinque concerti nella splendida cornice del giardino pensile e laboratori creativi per bambine e bambini. I week end di maggio il Museo Civico “Romanazzi Carducci” di Putignano si riempie di musica, arte e creatività con appuntamenti per i più grandi, i più piccoli e le famiglie.

Si comincia domenica 1° maggio con l’evento “Melodie di maggio”. Tutte le domeniche del mese il giardino pensile farà da cornice alle esibizioni dei musicisti, che in un doppio appuntamento (alle ore 19:00 e alle ore 20:00) allieteranno le prossime serate primaverili con le loro sonorità. A inaugurare l’evento, domenica 1° maggio, Alisia Leone pianista, diplomata al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e specializzata in musicoterapia. Il suo repertorio spazierà tra le sonorità dolci, delicate e sognanti dei compositori Einaudi e Cacciapaglia e brani composti dalla stessa musicista. 

“Melodie di maggio” proseguirà domenica 8 con L'avvocato (chitarra e voce), domenica 15 con il duo Titti dell’Orco e Paolo D’Ascanio (flauto traverso/pianoforte e fisarmonica), domenica 22 con Paolo Miles e Valerio Fusillo (fisarmonica e mandolino), domenica 29 con Macao Duo (chitarre).

A partire dal 7 maggio, ogni sabato il Museo Civico accoglierà le piccole e i piccoli visitatori per i laboratori didattici “Adotta un’opera” e “L’Arcimboldo”.

Aggiornamenti e notizie