Lacatena (F.I.) presenta emendamenti sul Piano casa

Autore Redazione Canale 7 | gio, 07 apr 2022 18:09 | 1061 viste | Regione-Puglia Consiglio Forza-Italia Stefano-Lacatena Piano-Casa Politica

Il capogruppo forzista: " Lo chiedono i Comuni, le imprese e gli ordini professionali, che abbiamo ascoltato in Commissione sulla riforma del Piano Casa". 

“Fare bene e fare presto: è quanto ci hanno chiesto oggi i Comuni, le imprese e gli ordini professionali che abbiamo ascoltato in Commissione sulla riforma del Piano Casa – così in una nota il capogruppo regionale di Forza Italia, Stefano Lacatena- Ed è per questo che, a margine della riunione, ho ritenuto di depositare diversi emendamenti al testo che recepiscono le istanze raccolte oggi. Regolamentazione del periodo transitorio, semplificazione burocratica per le opere in aree già residenziali e possibilità di intervento nelle aree tutelate nel rispetto del Pptr: sono queste alcune delle proposte modificative che abbiamo depositato. Tuttavia, siamo pronti a continuare a collaborare per redigere un testo per la riqualificazione urbana a patto che non si perda tempo. Perché è quest’ultima- conclude Lacatena -la richiesta più forte che abbiamo ricevuto oggi: il comparto dell’edilizia non può più aspettare”.

Aggiornamenti e notizie