In calo il numero dei positivi e i ricoveri.
Sempre alto in Puglia il numero dei decessi: oggi 16. Sono 5.773 i nuovi casi su 34757 test giornalieri. Il tasso di positività è del 16,61%, in calo rispetto al 18,51% fatto registrare 7 giorni fa. Nel dettaglio, si segnalano 1.974 nuovi casi nel Barese, 397 nella Bat, 567 nel Brindisino, 687 nel Foggiano, 1.188 nel Leccese, 876 nel Tarantino, 54 per residenti fuori regione e 30 per provincia di definizione. Calano a 113.347 le persone attualmente positive (ieri erano 114.657). I pazienti ricoverati sono: 688 in area non critica (-2) e 36 in terapia intensiva (-4).
Il grave episodio è avvenuto a Lignano Sabbiadoro dove il giovane era in gita con la scuola
Ne parliamo con la consigliera comunale Daniela Pedote.
Cambia il quadro meteo in Puglia
Tante le attività in programma tra il 9 e il 10 maggio.
La lista ha presentato 186 firme, ma solo 174 sono risultate valide, poiché dodici sono state escluse (undici per doppia sottoscrizione e una per firma del candidato sulla propria candidatura)
Il conducente di una Fiat Panda, probabilmente a causa di un malore, è andato a sbattere contro un muretto a secco
Voli che saranno effettuati dalla compagnia statunitense United.
In piazza caroselli, sciarpe, bandiere e le immancabili magliette dei protagonisti del momento.
Si tratta della quinta edizione dell'iniziativa.
Gli uomini di Morè "doppiano" Barletta (108-54) e da sabato si giocano la finale contro Manfredonia, che a sua volta ha battuto Carovigno in Gara 3 (82-79)