In calo positività e ricoveri.
Oggi 3.652 i nuovi casi Covid in Puglia su 29.393 test giornalieri. Il tasso di positività è al 12,42% in calo rispetto al 15,66% di una settimana fa. Registrati altri nove decessi. I nuovi positivi sono 932 nel Barese, 272 nella Bat, 322 in provincia di Brindisi, 589 nel Foggiano, 1065 in provincia di Lecce, 443 in provincia di Taranto. Venti sono i residenti fuori regione, mentre per altri nove la provincia è in corso di definizione. Cala ulteriormente anche il numero degli attualmente positivi, oggi 83.307 (-789 rispetto a ieri). Prosegue il calo dei ricoveri: 689 in area non critica (-19) e 44 in terapia intensiva.
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.