Positività all'8%. Ci sono 4480 nuovi contagiati rispetto a ieri. In calo i ricoveri ordinari e una terapia intensiva in più rispetto al giorno precedente.
Oggi in Puglia 4.904 nuovi casi Covid su 61.193 test giornalieri. E’ stato registrato un decesso. La positività è all’8%. I nuovi casi sono ( Provincia di Bari 1.310; Provincia di Bat 445; Provincia di Brindisi 949; Provincia di Foggia 501; Provincia di Lecce 1.197; Provincia di Taranto 431; Residenti fuori regione 60; Provincia in definizione 11). Sono 62.330 le persone attualmente positive ( ieri erano 57.850). Sono 428 le persone ricoverate in area non critica ( ieri erano 430, dunque due in meno) e 40 in terapia intensiva (ieri erano 39, quindi una in più).
Il grave episodio è avvenuto a Lignano Sabbiadoro dove il giovane era in gita con la scuola
Ne parliamo con la consigliera comunale Daniela Pedote.
Cambia il quadro meteo in Puglia
Tante le attività in programma tra il 9 e il 10 maggio.
La lista ha presentato 186 firme, ma solo 174 sono risultate valide, poiché dodici sono state escluse (undici per doppia sottoscrizione e una per firma del candidato sulla propria candidatura)
Il conducente di una Fiat Panda, probabilmente a causa di un malore, è andato a sbattere contro un muretto a secco
Voli che saranno effettuati dalla compagnia statunitense United.
In piazza caroselli, sciarpe, bandiere e le immancabili magliette dei protagonisti del momento.
Si tratta della quinta edizione dell'iniziativa.
Gli uomini di Morè "doppiano" Barletta (108-54) e da sabato si giocano la finale contro Manfredonia, che a sua volta ha battuto Carovigno in Gara 3 (82-79)