Monopoli - Nuovo Dpcm: rinviati appuntamenti Prospero Fest

Autore Redazione Canale 7 | lun, 26 ott 2020 11:46 | 1346 viste | Monopoli Prospero-Fest Cultura

Rinviati a data da destinarsi gli eventi di “Prospero Fest”. In attuazione delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020.

Da comunicato - L’Assessore alla Cultura di Monopoli, Rosanna Perricci, comunica che a seguito di quanto disposto nel DPCM del 24 ottobre 2020, la terza edizione di “Prospero Fest” (2020) è sospesa e rinviata a quando la situazione sanitaria consentirà la ripresa delle manifestazioni.

«Con grande rammarico devo comunicare che tutte le iniziative in programma dal 5 all’11 novembre sono rinviate. Nonostante avessimo previsto lo svolgimento degli incontri su tre fronti, in Biblioteca e al Teatro Radar, oltre che in diretta tv e streaming, e nel rispetto delle misure anticontagio come distanziamento e ingressi contingentati, le nuove norme previste dal Dpcm 24 ottobre, contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno disposto la chiusura dei teatri e impedito lo svolgimento degli eventi programmati. È giusto così perché c’è un bene superiore da tutelare ed è quello della salute. L’appuntamento con “Prospero Fest” è solo rinviato a quando la situazione sanitaria consentirà lo svolgimento in sicurezza. Ringrazio tutti gli autori e i giornalisti che avevano dato la propria disponibilità a partecipare e a portare la loro esperienza, Nicola Lagioia che ci aveva onorato della sua collaborazione e l’Associazione culturale "Euterpe". Ci rivediamo non appena sarà possibile», afferma l’Assessore Perricci.

«Ci credevamo tanto e avevamo previsto tutta una serie di regole affinché potesse svolgersi in sicurezza, ma almeno per ora “Prospero Fest” si deve fermare. La situazione sanitaria è seria e come prevede il nuovo decreto del Presidente del Consiglio non è possibile svolgere gli eventi così come li avevamo programmati. Dobbiamo ridurre al minimo le occasioni di incontro perché rinunciando a qualcosa oggi si può evitare di dover rinunciare a tutto domani. Gli eventi di “Prospero Fest” sono al momento sospesi ma pronti a essere riattivati quando la situazione sanitaria lo consentirà», sottolinea il Sindaco Angelo Annese.

 

Aggiornamenti e notizie