Il picco dell'epidemia tra fine marzo e aprile secondo la task force regionale pugliese.
Tra fine marzo e inizio aprile: potrebbe essere il periodo in cui il coronavirus raggiungerebbe in Puglia il suo picco. E' quanto ipotizza la task force regionale, ritenendo che si debba contenere a 2mila le persone ammalate in Puglia. Mille di queste avrebbero sintomi lievi mentre il 15% dei restanti pazienti avrebbe bisogno della terapia intensiva. "Ci stiamo preparando a sostenere l'attacco- ha scritto il governatore Michele Emiliano su Facebook- Stiamo preparandoci a sostenere il peso di migliaia di contagi sperando di non arrivare mai a questi numeri. Il nemico sta per arrivare, si rivelerà all'improvviso".
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.