Il direttore artistico Michele Suma intende creare un'edizione stabile armena del festival del cinema d'autore monopolitano
Dal 23 al 26 maggio a Yerevan capitale dell’Armenia protagonista il cinema d’autore con il Sudestival, a cura di Sguardi. La città di Monopoli si promuove all’estero con l’edizione del “Sudestival Goes to Armenia”. Tre giornate di proiezioni nel Cinema "Moscow" di Yerevan, in collaborazione con l’ambasciata Italiana, diretta dall’ambasciatore Vincenzo Del Monaco. Nella cui sala conferenze il regista Mirko Pincelli, con Michele Suma, hanno tenuto un lezione di cinema agli studenti universitari di Yerevan. Il prof. Michele Suma si propone di rendere questa manifestazione stabile, per creare un ponte culturale e turistico tra Monopoli e la capitale armena. Tre i film proposti dalla rassegna monopolitana edizione 2018 : “ Finché c’è Prosecco c’è Speranza” di Antonio Padovan, (abbinato al documentario dedicato a Monopoli, promosso per Canale 7). Quindi “ The Habit of Beauty” del regista Mirko Pincelli, quindi “Nove Lune e Mezza” di e con Michela Andreozzi.
Conferenza Stampa Francesco Tomei Pre Monopoli - Giugliano
L'iniziativa vedrà il coinvolgimento dei comuni di Monopoli, Martina Franca, Locorotondo e Cisternino.
Inaugurata a Fasano la nuova sede locale Ail "Il girasole di Mari" dedicata a Mariachiara Convertini
L'evento rientra nell'ambito della quinta edizione di "Emozioni vestite di musica e poesia".
è caratterizzato dai colori giallo rosso e celeste, oltre al nero.
I dati diffusi da Adp che festeggia il traguardo raggiunto con un mese di anticipo rispetto alla fine dell'anno.
Degustazione gratuita di vini di prestigiose cantine nei negozi del centro domenica 3 dicembre dalle 17.00 alle 21.00.
La serie di iniziative rientra nel progetto "Puglia capitale sociale 3.0"
Percorsi mirati per la salute delle donne a cinque ospedali ASL Bari dalla Fondazione Onda.
Approvazione della revisione degli stanziamenti del bilancio 2023-25, quella al programma triennale dei lavori pubblici e del programma biennale dei servizi e forniture. Contento, Mastronardi e Papio contrari, Brescia astenuto.