Se n’è parlato ieri sera a Monopoli
“Matite sbriciolate” è la storia di un ufficiale barese, Antonio Colaleo, internato dopo l’8 settembre ’43, deportato nei lager nazisti di Polonia e Germania. Egli nascose alcune matite colorate, sbriciolate nelle sue tasche affinché sfuggissero ai controlli, e con esse documentò i lager con 34 disegni. I disegni rimasti per molti anni chiusi nel cassetto del capitano Colaleo, sono stati raccolti in un libro dalla nuora, Antonella Bartolo, barese ma residente a Torino. Il libro è stato presentato a Monopoli, presso la Biblioteca Comunale “ Prospero Rendella” a cura della locale associazione nazionale Partigiani, il cui presidente, dott. Valentino Lenoci ha introdotto la serata. A dialogare con l’autrice la professoressa Flora Villani.
Alla guida due autisti pensionati, privi di contratto di lavoro.
Vi hanno preso parte i Caf per prestare supporto ai richiedenti il contributo integrativo ai canoni di affitto anno 2022 – competenza 2021.
Biancoverdi al 5' posto con la Juve Stabia. Terza vittoria consecutiva. Alle 21.30 la differita del match. Domani, ore 17.10, Fuoricampo in diretta. Decide il quarto gol in campionato di Manzari
Prino incontro in Regione: "pnrr e pianificazione del territorio"
E dalle condizioni del tempo in questa giornata, secondo un
proverbio popolare, si fanno previsioni sulla durata dell’inverno.
La Prefettura barese individua 5 tratti che saranno muniti di dispositivi per il controllo della velocità.
Palazzo di Città si colora di blu
L'impresa (che ha sede a Monopoli, in provincia di Bari), pur offrendo un regolare contratto di lavoro, non riesce a trovare personale.
Nuova puntata dell'approfondimento di Canale7 dedicata alle prossime elezioni comunali a Monopoli con Silvia Contento (Spazio Civico) e Mino Laghezza ( Forza Italia).
Presentazione ai cittadini del Peba.