Scontro auto-moto sulla Statale 16: centauro in ospedale

Autore Alfonso Spagnulo | sab, 27 giu 2026 13:16 | 693 viste | Monopoli Incidente Statale-16 118 Carabinieri

Un giovane monopolitano è stato trasportato in codice rosso al nuovo nosocomio Monopoli-Fasano

MONOPOLI - Un giovane monopolitano è rimasto ferito questa mattina sulla Statale 16, in territorio Monopoli, all’altezza dello svincolo per Castellana, direzione Brindisi, dopo che la sua moto, una Keeway Rkf 125, per cause tutte da accertare, si è scontrata con una Peugeot 5008 su cui viaggiava una famiglia di turisti. Il centauro è stato sbalzato dalla due ruote ed è finito sull’asfalto. Immediati i soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha immediatamente trasportato, in codice rosso per dinamica ma cosciente, il ragazzo presso il nuovo ospedale Monopoli-Fasano. Forte spavento ma illesi gli occupanti dell’auto. Sul posto si sono portate due pattuglie del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Monopoli che hanno effettuato i rilievi di rito. Gli operatori dell’Anas hanno regolato il traffico deviato su una sola corsia il che ha subito creato disagi alla viabilità a causa delle lunghe code.

Aggiornamenti e notizie