Per domani è prevista la ripresa della variabilità.
C’è oggi una tregua nel quadro meteo. La pressione è stabile sulla nostra regione. La giornata trascorre all'insegna di condizioni di bel tempo, con cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso su tutte le province fino a sera. Con temperature massime tra 13 e 15 gradi.
Il quadro meteo di questi giorni, sottolineano gli esperti, è in linea con l'andamento meteorologico del mese in corso, ma anche dello scorso gennaio. L'inizio del 2026 è stato accompagnato da ripetute precipitazioni atmosferiche. Il forte vento delle prime ore di ieri e il mare in burrasca, hanno provocato diversi disagi ed anche qualche danno. A Bari le onde hanno provocato il crollo di una porzione del waterfront di Torre a Mare.
Domani giovedì 19 febbraio la pressione sarà in diminuzione, ma nonostante ciò non ci saranno grandi precipitazioni. La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso e qualche piovasco, specie nel Foggiano. Le temperature massime saranno comprese tra 16 e 18 gradi, valori notturni stazionari. Venti di Scirocco. Mari da mossi a molto mossi. Nel fine settimana non ci dovrebbero essere particolari novità.