Sterzata invernale sulla Puglia

Autore Gianni Catucci | sab, 10 gen 2026 12:40 | 323 viste | Meteo-Puglia Previsioni Freddo Cronaca

In arrivo un'ondata di gran freddo. 

Nel weekend si preannuncia una brusca sterzata invernale sulla Puglia, con un netto cambiamento delle condizioni atmosferiche, per effetto dell’arrivo di un’ondata di aria fredda di origine nord-orientale, destinata a riportare temperature in sensibile calo e condizioni meteo a tratti instabili, soprattutto a partire da domenica 11 gennaio.

Oggi sabato 10 gennaio, La Puglia è interessata da forti venti dai quadranti settentrionali, che hanno condotto la Protezione civile  a diramare un’allerta gialla, valida per l’intera giornata. Domani è prevista una svolta invernale: freddo in intensificazione. L’afflusso di aria fredda si farà via via più deciso, con un ulteriore calo delle temperature sia nei valori massimi che minimi, specie lungo le coste.  Tra domenica notte e lunedì possibile neve fino in pianura in Puglia. Tuttavia si tratterebbe di nevicate generalmente deboli o intermittenti.

Anche l’inizio della prossima settimana sarà contrassegnato da un clima rigido, gelate notturne e possibili disagi alla circolazione, soprattutto nelle zone interessate dalle nevicate o da fenomeni di ghiaccio.


Aggiornamenti e notizie