Domani prevista una tregua, ma ad inzio di settimana arriva una nuova perturbazione.
E’ arrivato il maltempo anche al Centro-Sud, dunque la Puglia è interessata da precipitazioni e sensibile abbassamento delle temperature. In questo quadro meteo del penultimo fine settima di novembre, sono previste precipitazioni al Sud e sul medio Adriatico, con abbassamento delle temperature (massime comprese tra 12 e 15 gradi, valori notturni in calo) Per questo il dipartimento della Protezione Civile ha emesso nelle scorse ore un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse di colore giallo. I fenomeni possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
In particolare per la Puglia si fa riferimento a “piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie su Puglia Garganica, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 23 novembre, la pressione è in graduale diminuzione.La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto e un cielo che si potrà vedere poco o irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio. Temperature massime comprese tra 10 e 13 gradi, valori notturni in ulteriore diminuzione. Ma l’inizio della prossima settimana, è caratterizzato da nuova instabilità. Dunque saranno possibili nuove precipitazioni.