Federico Buffa a Monopoli per la rassegna culturale "Prospero Young"

Autore Samuele Rizzi | mar, 11 nov 2025 19:00 | 385 viste | Monopoli Prospero-Young Federico-Buffa Giornalismo Sport Cultura

"La cosa che fa la differenza è riuscire in un mondo piuttosto omologato ad essere ancora originali", questo il messaggio lanciato dal cronista a chi vuole affacciarsi al giornalismo sportivo.

Che il giornalismo sia il filo conduttore della quarta edizione di “Prospero Young” è ormai assodato. Ma quella analizzata con il primo super ospite della rassegna, è stata una branca specifica del settore. Il Teatro Radar di Monopoli ha infatti aperto le proprie porte a Federico Buffa, giornalista, telecronista e scrittore, con il quale sono stati sviscerati tutti i segreti del giornalismo sportivo. La voce e penna milanese l’ha fatto quindi con un viaggio, capace di trasportare il pubblico dai barrios argentini, fucine di talenti del calibro di Maradona, fino alle montagne innevate dominate dalla nostra Sofia Goggia, passando per i parquet calcati da Michael Jordan, e i terreni di conquista di Jannik Sinner, senza dimenticare le grandi storie di campioni del calcio italiano come Baggio, Tardelli, Cabrini e Causio. Dopo i scroscianti applausi finali, il giornalista ha lasciato un pensiero anche alle giovani generazioni. 

Aggiornamenti e notizie