Nonostante il tempo incerto, Monopoli presa d’assalto dai turisti

Autore Gianni Catucci | lun, 29 set 2025 12:11 | 584 viste | Monopoli Turisti Meteo Attualità

Come sempre il centro storico è stato l’epicentro del movimento turistico e dei vacanzieri. Le previsioni meteo della settimana.

Il maltempo già bussava alle porte dell’ultimo fine settimana, ma a Monopoli c’è stato un notevole flusso di turisti. Domenica di stampo autunnale, eppure alle nuvole e agli episodi piovosi, il sole si è affacciato più volte a sprazzi, con il conforto di temperature piacevoli. Infatti in tanti non hanno disdegnato il passeggio lungo il litorale e c’è anche chi ha voluto fare il bagno, in un mare dalle acque fresche, ma limpide e invitanti.

Come sempre il centro storico è stato l’epicentro del movimento turistico e dei vacanzieri. Di coloro i quali hanno deciso di trascorrere le ferie in questo periodo dell’anno, che ha certamente il suo fascino. Chi non ha preso la via del mare, ha preferito le passeggiate verso i monumenti e le attrazioni culturali e architettoniche, approfittando dei diversi siti, inseriti nel panorama delle Giornate del Patrimonio. Gite spontanee ed organizzate che riscuotono ancora tanto successo in questa fase a cavallo tra l’estate e l’approccio autunnale.

Sul fonte delle previsioni meteo settimanali, mercoledì 1 ottobre le nubi dovrebbero essere in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Temperatura massima sarà di 23 gradi e la minima di 18. Giovedì 2 e Venerdì 3 ottobre faranno ancora capolino deboli piogge, in assorbimento nel corso della giornata. La temperatura tra 17 e 15 gradi, accompagnata da venti forti. Il prossimo weekend segnerà un lieve miglioramento, ma bel tempo per domenica 5 ottobre.


Aggiornamenti e notizie