Avevano una base logistica nel tarantino, ed effettuato tre furti in poche ore: sette arresti

Autore Gianni Catucci | mer, 03 set 2025 12:14 | 369 viste | Brindisi Procura San-Vito-Dei-Normanni Carabinieri Furti Arresti Cronaca

Ad operare i carabinieri di San Vito dei Normanni su richiesta della Procura di Brindisi. 

Stamattina i carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, hanno eseguito, a Castel Volturno nel Casertano, un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura Messapica, nei confronti di sette persone domiciliate a Castel Volturno. In particolare, agli indagati è stato contestato il concorso di persone nei reati di furti in abitazione e ricettazioni. Inoltre, ad uno dei componenti del gruppo è stato contestato anche il reato di evasione dagli arresti domiciliari, essendo stato sorpreso a partecipare ai furti nonostante fosse già gravato da misura cautelare.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi e condotte dai Carabinieri della Stazione di Carovigno, hanno permesso di individuare gli indagati che, il 29 maggio 2025, nel giro di poche ore, avevano messo a segno tre furti, utilizzando due veicoli nelle zone di Fasano, località Pezze di Greco, e Carovigno (BR). L’attività investigativa, dopo le denunce presentate dalle vittime, con l’immediata analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, hanno consentito di individuare i malviventi, con il volto parzialmente travisato, intenti a introdursi nelle case dopo aver forzato le serrature. Gli inquirenti, grazie alla ricostruzione dell’intero percorso seguito dagli indagati, hanno individuato la loro base logistica in una villetta presa in affitto a Castellaneta Marina (TA).

La stretta sinergia fra la Stazione di Carovigno e i Carabinieri della Stazione di Palagianello (TA) ha permesso di cogliere i sette indagati all’interno della citata villetta a Castellaneta Marina, mentre erano ancora intenti a dividere la refurtiva. Tale tempestiva cooperazione tra i reparti dell’Arma è stata determinante per il buon esito delle indagini ed il ritrovamento di quanto sottratto.


Aggiornamenti e notizie