Gli appuntamenti a Monopoli del 31 agosto e del primo settembre. Il bagno del primo settembre spostato da Porto Rosso alla Pentima, a causa del maltempo.
Fine agosto e inizio del mese di settembre caratterizzati a Monopoli da due eventi. Domani domenica 31 agosto c’è la chiusura del Mese Mariano, in onore della protettrice Maria SS della Madia. Sul sagrato della Basilica cattedrale è in programma alle ore 21.00 lo spettacolo di teatro inclusivo “Scomodi” a cura de “Il TeatroVerso dell’Arcadia” e scritto e diretto da Viviana e Fabrizio Altomari.
Il 1° settembre alle ore 06:00, il lungomare di via Procaccia (zona detta Pentima) si trasformerà in un palcoscenico unico con il live di Giorgia Angiuli nell’ambito del festival Alba di Note – Un tuffo nella tradizione. L’iniziativa è stata qui spostata, rispetto all’annunciato sito di Porto Rosso, a causa della situazione meteorologica.
Come da tradizione, all’alba del primo giorno di settembre centinaia di persone si ritroveranno per compiere il rito secolare della purificazione della mente e del corpo, gesto di buon auspicio per affrontare l’autunno e l’inverno. In Puglia e a Monopoli questa usanza è particolarmente sentita, e negli ultimi anni l’Amministrazione Comunale, con l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, ha scelto di arricchirla trasformandola in un grande evento musicale e popolare che richiama migliaia di partecipanti.
Giorgia Angiuli, è un’ artista monopolitana di fama internazionale, tra le figure più originali della scena elettronica europea, Angiuli porterà sul palco di Porto Rosso il suo live unico e visionario, parte del progetto “Alba di Note”, fondendo melodie e atmosfere capaci di trasformare l’attesa del sole in pura emozione.