Il sindaco di Taranto si è dimesso

Autore Redazione Canale 7 | mar, 29 lug 2025 19:32 | 427 viste | Taranto Piero-Bitetti Sindaco Dimissioni Politica

Clamoroso a Taranto: il sindaco Piero Bitetti si dimette. Il primo cittadino era stato bloccato all'uscita di Palazzo di città, dopo una riunione con le associazioni ambientaliste.

 


Hanno del clamoroso le dimissioni del sindaco di Taranto, Piero Bitetti, eletto poco più di un mese fa. Bitetti ha protocollato le dimissioni perché - da quanto raccolto in particolare daTarantoToday e dall’Ansa - dopo diverse ore di incontro con le associazioni ambientaliste sulla vicenda ex Ilva, per motivi personali ha dovuto lasciare la riunione per tornare a casa, a causa di una emergenza familiare.

Il sindaco, però, sembrerebbe sia stato bloccato all'uscita di Palazzo di città da un gruppo di persone che nel frattempo si erano radunate per protestare, anche contro l'impianto di rifiuti inerti che si dovrebbe realizzare a Paolo VI.   

Al sindaco sarebbe stato impedito di lasciare Palazzo di città, dove è rimasto bloccato per diverso tempo, nonostante avesse dato piena disponibilità all'ascolto delle associazioni. A quel punto il primo cittadino del capoluogo ionico, ha di suo pugno scritto la lettera di dimissioni che è stata immediatamente dopo protocollata.

Quindi Piero Bitetti, al momento, ha quindi rassegnato le dimissioni perché impossibilitato, in un clima di grandissima contrapposizione, a svolgere democraticamente il suo ruolo.


Aggiornamenti e notizie