Una nota del consigliere e assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati.
"Come volevasi dimostrare. Un violento acquazzone ha mandato ieri in tilt il pronto soccorso del vecchio ospedale di Monopoli- scrive in una nota il consigliere e assessore regionale al Bilancio Fabiano Amati- .
È un episodio che, purtroppo, conferma il motivo per cui da anni mi batto per realizzare ospedali nuovi, tecnologicamente avanzati e strutturalmente adeguati alle emergenze del nostro tempo.
Ma tutti quelli che ci contestano, perché avrebbero voluto essere al nostro posto nell’inaugurare strutture come quella – nemmeno a farlo apposta – di Monopoli-Fasano, lo sanno che un ospedale dovrebbe essere il luogo più sicuro e resistente anche di fronte alle calamità?
Lo sanno che molti ospedali piccoli e vecchi – proprio come accade per molte scuole – non risultano pienamente conformi alle normative antincendio e antisismiche?
Non c’è alcuna soddisfazione nel vedere un disservizio, ci mancherebbe. Ma il fatto che tutto questo sia accaduto il giorno dopo l’inaugurazione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano ha un valore simbolico che parla da sé.
Ricorda a chi si oppone all’innovazione quanto poco fondate siano molte delle ostilità espresse in questi anni, e a noi che quella intrapresa è la strada giusta.
Andiamo avanti, con coraggio e determinazione, verso l’obiettivo: strutture moderne, sicure, funzionali, capaci di garantire dignità ai pazienti e serenità a chi ci lavora”.