Continua la canicola sulla Puglia

Autore Gianni Catucci | mer, 23 lug 2025 12:46 | 459 viste | Meteo Puglia Allerta-Caldo Cronaca

Domani giovedì 24 luglio è stata diramata l'allerta arancione, livello 2 di allarme per la salute.

Secondo le ultime previsioni proseguirà, anche per i prossimi giorni, l'ondata di caldo che sta colpendo già da diverso tempo la Puglia. Secondo il bollettino del Ministero della Salute sulle ondate di calore, vi è l’allerta gialla anche oggi mercoledì 23 luglio. In particolare si segnalano 28 gradi alle 8 del mattino e 32 alle 14, con una temperatura massima percepita di 35 gradi con un buon tasso di umidità che come noto aumenta la sensazione di calore.

Per domani giovedì 24 luglio, invece, è stata diramata l'allerta arancione, livello 2 di allarme a indicare condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei soggetti ritenuti più a rischio come anziani, bambini e persone con malattie croniche. Nel dettaglio, alle 8 di mattina si prevedono 27 gradi e 35 alle 14. La temperatura massima percepita sarà di 37 gradi. Come già detto diverse volte le raccomandazioni sono sempre le stesse, ma estremamente utili. bere  abbondante acqua;indossare abbigliamento leggero e traspirante; stare all'ombra; fare Fare pasti leggeri; non bere alcolici e bevande zuccherate; evitare attività fisica nelle ore più calde.

Secondo gli esperti da venerdì 25 potrebbe esserci un drastico cambio di passo per questa estate rovente, per l’arrivo di una perturbazione che porterà il quadro meteo su temperature in media con il periodo.


Aggiornamenti e notizie