Specie sulla statale 16 forti rallentamenti per effetto delle partenze verso le vacanze.
E’ stato un fine settimana e una domenica da bollino nero sulle nostre strade di Puglia. Traffico inteso, specie sulla statale 16, che ha subito forti rallentamenti e quasi paralisi per effetto delle partenze verso le vacanze, ma anche nella serata di ieri, per il ritorno a casa del cosiddetto mordi e fuggi.
Come detto in Puglia a essere interessata dall'aumento dei volumi di traffico è senza dubbio la statale 16. Nonostante nel fine settimana sia in vigore il divieto di transito dei veicoli pesanti, in particolare al sabato dalle ore 8 alle 16, e domenica dalle 7 alle 22, il volume dei mezzi in transito sulla principale arteria pugliese, è stato imponente. L’Anas è stata impegnata, sull'intera rete nazionale, con 2.500 risorse in turnazione costituite da personale tecnico e di esercizio, oltre al personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale che assicurano il monitoraggio del traffico in tempo reale h 24.
L’allerta traffico sarà di livello più alto, soprattutto per il prossimo weekend, per l’avvicinarsi della partenza in massa verso le vacanze per la quasi totalità dei cittadini.