Le previsioni del weekend.
In Puglia si va attenuando in queste ore l’effetto rinfrescante del maestrale e si va determinando l’influsso di correnti da sud. Oggi venerdì 11 luglio, domina l'alta pressione. La giornata è contrassegnata da un ampio soleggiamento su tutto il territorio, con il cielo prevalentemente sereno. Rara la nuvolosità. Le temperature massime sono comprese tra 27 e 32 gradi, con i valori notturni in modesto aumento.
Domani sabato 12 luglio, permane il regime di alta pressione sulla nostra regione. La giornata sarà caratterizzata da prevalenti condizioni di bel tempo, infatti il cielo sarà ancora sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Temperature massime comprese tra 29 e 34 gradi e valori notturni che non subiranno grosse variazioni.
Domenica, a causa di una perturbazione che agirà soprattutto sul versante tirrenico, sulla Puglia potrebbero addensarsi nubi, che comunque non dovrebbero favorire alcun tipo di fenomeno. Già ad inizio della prossima settimana su tutta la regione ci sarà un ripristino del tempo stabile e soleggiato, con il termometro che dovrebbe tornare a risalire anche oltre i 30 gradi.