Torna l'afa sulla Puglia: in quest’inizio di settimana le temperature sono in evidente risalita.
Quella che è appena iniziata sarà una settimana accompagnata dal grande caldo sulla Puglia. Gli esperti indicano già da oggi una giornata con sole splendente, con temperatura massima sui 29 gradi. Domani i venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno dalla stessa direzione. La novità è che inizierà a fare capolino l'afa, con temperature massime che toccheranno i 32 gradi.
Successivamente, mercoledì 25 giugno, la colonnina di mercurio salirà fino 31 gradi e non scenderà sotto i 25. A seguire giovedì 26, le condizioni climatiche segneranno un ulteriore aumento del caldo, con temperature massime e minime in salita di un grado rispetto al giorno precedente. Poi venerdì 27 giugno si registrerà l'ennesima salita delle temperature che toccheranno i 33 gradi, con l'afa che dominerà l'intera giornata.
Il prossimo fine settimana dovrebbe, invece, essere accompagnato da un lieve abbassamento delle temperature: sabato 28 giugno i venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordovest, idem al pomeriggio. Il mare sarà molto mosso e l'afa dovrebbe abbandonarci. La temperatura massima toccherà i 28 gradi. Scenario confermato anche per domenica 29 giugno, con il vento teso che attenuerà la forte calura estiva.