L'incontro condotto dal giornalista Lino Patruno ha offerto una riflessione profonda sul conflitto israelo-palestinese e le dinamiche del fanatismo identitario.
Si è parlato ancora di guerre nel secondo appuntamento della penultima serata di Prospero Fest. Sul palco della rassegna infatti, Giuliana Sgrena ha lasciato spazio a Gad Lerner. Questa volta però il focus è andato in medioriente, nel conflitto tra Israele e Palestina. E Lerner l'ha fatto attraverso il suo libro "Gaza. Odio e amore per Israele". Un volume nel quale l'autore si misura con il fanatismo identitario che ha contagiato i due popoli in guerra. A dialogare con lui, il giornalista Lino Patruno.
Gli uomini di Morè "doppiano" Barletta (108-54) e da sabato si giocano la finale contro Manfredonia, che a sua volta ha battuto Carovigno in Gara 3 (82-79)
Notevoli presenze turistiche per la festività del primo maggio.
Mercoledì alle 20.30 è in programma Gara 2 a Monopoli. Se i monopolitani vincono, si va alla "Bella" a Roma domenica prossima, altrimenti la stagione finisce lì. Non basta un grande ultimo quarto
Biancoverdi fuori dai play-off. Nel secondo turno di girone Cosenza-Casarano e Casertana-Crotone
Soddisfatto l'assessore ai lavori pubblici di Monopoli Cristian Iaia.
Previste altre due iniziative nel mese di maggio
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI-CASARANO - 1° TURNO PLAY OFF
Ospite dell'occasione, la maestra Giovanna Tricarico.
Stamattina l'abbraccio pre-derby tra tifosi biancoverdi e squadra al "Veneziani"