Raphael Gualazzi in concerto a Monopolele 2025

Autore Gianni Catucci | lun, 02 giu 2025 11:27 | 475 viste | Monopolele-2025 Monopoli Raphael-Gualazzi Concerto Musica

Seguitissimo concerto gratuito sabato scorso  in piazza Vittorio Emaniele II del famoso cantautore e pianista

Per Monopolele, quarta edizione del Festival dell’Ukulele più grande d’Italia, che a portato a Monopoli oltre 40 artisti da tutto il mondo, a suonare in alcune delle location più suggestive di Monopoli, sabato scorso in piazza Vittorio Emanuele II, autentico bagno di folla per Raphael Gualazzi in concerto.

Il celebre cantautore e pianista era tra i momenti più attesi del cartellone di Monopolele 2025 ed ha regalato alla nutritissima e incantata platea, un’esibizione unica e indimenticabile, dimostrando ancora una volta il suo talento poliedrico e la sua capacità di emozionare. Raphael Gualazzi ha proposto i suoi brani più celebri, oltre ad una ricercata selezione, spaziando dal jazz/blues a rivisitazioni di repertorio classico e di famosi temi di colonne sonore. Gualazzi si è anche esibito su alcuni pezzi suoi ultimi progetti discografici, in particolare l’album di inediti “Dreams”. Il suo talento al pianoforte e la sua voce coinvolgente ha incantare il pubblico di Monopoli, creando un'atmosfera magica con il suo folto repertorio, sia al pianoforte ed anche con la vivacità e l'energia dell'ukulele.

Applausi a scena aperta, una standing ovation, da parte dei tanti spettatori, che hanno gradito moltissimo l’esibizione di Gualazzi e dei tanti artisti presenti a Monopolele numero quattro.Un servizio nel telegiornale


Aggiornamenti e notizie