Il freddo ha le ore contate: da domani il ritorno della primavera

Autore Redazione Canale 7 | mar, 08 apr 2025 12:24 | 379 viste | Meteo Puglia Previsioni Cronaca

Le previsioni dicono di un netto miglioramento del tempo a partire da domani mrcoledì 9 aprile. 

Sulla Puglia sta imperversando da oltre 48 ore una bolla artica, che di fatto ha riportato indietro l’orologio meteo ad uno stadio invernale. Dopo un sabato con un bel sole e temperature primaverili, sulla Puglia c’è stato un netto peggioramento delle condizioni climatiche. Sulla nostra regione soffiano venti freddi, tuttavia il clima è stabile e asciutto.

Domani mercoledì 9 aprile, dovrebbe segnare un ritorno a condizioni di tempo migliori. Un campo di alte pressioni assicurerà  tempo stabile ed assolato ovunque. Ci sarà un aumento delle temperature minime e massime. I venti saranno moderati settentrionali. I mari da molto mossi a mossi. Stesse indicazioni sostanzialmente caratterizzeranno le giornate di giovedì e venerdì.

Nel fine settimana, sabato e domenica 12 e 13 aprile, l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente, determinando rasserenamenti sempre più ampi. Per domenica, in particolare, potrebbero affacciarsi dei fronti nuvolosi, ma senza alcun altro effetto. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali. Mari da mossi a poco mossi. Insomma, dopo quello che è stato l’ultimo colpo di coda dell’inverno, sembra che ora si possa parlare di un decisivo avvio della bella stagione.


Aggiornamenti e notizie